blog

Sei cose da sapere per la migliore esperienza sulla tua bici elettrica

Quando guidi e fai il pendolare su una e-bike, puoi trasportare di più mentre sudi di meno, andare più veloce con meno sforzo ed evitare ingorghi e parcheggi. Inoltre, trascorri del tempo fuori a fare esercizio.

Le biciclette elettriche sono divertenti, intuitive e facili da guidare. Proprio come su qualsiasi bici, conoscere alcuni consigli di sicurezza per guidare la tua e-bike renderà la tua esperienza molto più divertente e gratificante. Segui questo video per sapere cosa tenere a mente quando guidi una e-bike.

Inizia lentamente – Potrebbe essere allettante portare subito la tua e-bike fino all'impostazione più veloce, ma ti consigliamo di prenderla in modo facile e veloce e di iniziare con l'impostazione a bassa potenza per le tue prime uscite. Ti consigliamo inoltre di guidare in un ampio parcheggio vuoto o in una strada chiusa al traffico mentre prendi dimestichezza con la tua nuova e-bike.

Frena prima: più potenza, più velocità e un telaio più pesante significa che dovrai iniziare a rallentare prima sulla tua e-bike di quanto faresti su una bici normale.

Frena in modo leggero e uniforme – Fondamentalmente tutte le e-bike sono dotate di freni a disco, il che significa una migliore frenata in tutte le condizioni. Quando ti stai abituando alla tua nuova bici e ai freni, assicurati di frenare sempre con una mano leggera e una trazione graduale e uniforme di entrambe le leve dei freni.

Guida con la massima attenzione: le e-bike sembrano biciclette normali, quindi le persone potrebbero non aspettarsi che tu guidi alla velocità consentita dalla tua e-bike. Ciò significa che dovresti stare molto attento e prestare maggiore attenzione a ciò che ti circonda quando guidi.

Segui le regole della strada – La tua nuova e-bike ti porterà un nuovo livello di libertà e divertimento – ma sei ancora responsabile di conoscere e seguire tutte le regole della strada, sentieri e sentieri nella tua zona. C'è molto da amare sulle e-bike, quindi fai la tua parte nel mostrare come sono un modo divertente di guidare. A nessuno piacciono i motociclisti spericolati, soprattutto quando sono su una e-bike.

Infine, indossa sempre un casco di alta qualità che si adatti correttamente ogni volta che sali sulla tua bici, non importa quanto lontano stai andando, l'importante è mettere la sicurezza al primo posto!