blog

Scheda prodotto per Ecommerce, un fattore determinante

Molti siti di e-commerce hanno spesso bisogno di rinnovare i cataloghi riguardanti i propri prodotti, ma essendo gravati da una considerevole mole di lavoro non hanno il tempo di interessarsi a rinnovare anche le schede prodotto di ogni articolo. Melascrivi, è un buon mezzo per rinnovare o aggiornare le schede riguardanti gli articoli non solo per l'Italia ma anche per siti on line residenti all'estero. Infatti la piattaforma mette a disposizione un innumerevole quantità di autori madrelingua in grado di aiutare il cliente ad individuare i contenuti del proprio e-commerce rendendo più facile l'espansione all'estero.

 

Le varie possibilità di costruzione di una scheda prodotto.

 

La scelta migliore adatta ad ogni esigenza

È possibile creare una scheda prodotto ecommerce adattandola alle proprie esigenze, utilizzando varie soluzioni tra cui scegliere.

Per chi necessita della scrittura o la rielaborazione di una scheda introdotta in un e-commerce può scegliere il template che riguarda la descrizione prodotti. Le schede editoriali sono l'ideale per siti che presentano al loro interno prodotti complessi come ad esempio cellulari, pc ecc.

Per ottenere maggiore visibilità su Amazon sono stati create delle sheet di Melascrivi ideali per essere poi introdotte su questo sito conosciutissimo.

Infine la scheda completa si presenta vuota e dovrà essere riempita totalmente dal committente, lasciando così la libera interpretazione.

 

Come richiedere una scheda prodotto e-commerce?

Per essere in linea con ciò di cui si ha bisogno è indispensabile ricevere contenuti originali. Sappiamo bene quanto Google penalizzi testi copiati e già trovati in rete. Per non parlare poi di articoli che non seguono dettagliatamente le linee scritte in ottica SEO, fattore indispensabile per apparire nelle prime ricerche dei motori principali. In queste priorità sono specializzati i copywriter di Melascrivi, grazie alla loro esperienza e la formazione continuativa sul sito. Per completare una buona scheda in ottica SEO si può abbinare immagini disponibili all'interno della piattaforma. Sono immagini libere da copyright, di alta qualità e disponibili in diverse dimensioni.

 

In che modo i sistemi gestionali sono avvantaggiati con Melascrivi.

Compilando le schede prodotto i clienti sono avvantaggiati da un sistema che velocizza le fasi di realizzazione. Il formato più semplice da utilizzare è il csv. Con un semplice copia e incolla si potrà trasportare i contenuti di una scheda prodotto presenti in un catalogo di un e-commerce richiedendone i contenuti. Una volta completato il processo di creazione contenuti, sarà possibile nella fase successiva scaricare in un unico file le descrizioni realizzate.

 

Cosa è necessario in una scheda prodotto?

Le linee guida fornite dagli editori per le compilazione delle schede prodotto informative dovranno essere sempre chiare e puntualizzate per rendere più accessibile il lavoro. Si potranno elencare i vari siti a cui fare riferimento durante la scrittura del testo in modo da portare esempi concreti da seguire durante lo svolgimento. Sarà inoltre possibile rimandare in correzione il contenuto per cancellare i piccoli errori e rendere il testo perfetto.