blog

Migrare il tuo sito WordPress: il miglior plugin 2022

Se stai avendo difficoltà con il tuo attuale host, forse è il momento di pensare di cambiare. Il processo di spostamento del tuo sito verso un nuovo host ti sembra troppo complicato? Lascia che ti aiutiamo a trovare una soluzione idonea per il tuo problema.

Ora, anche se vogliamo farti sapere che è molto semplice spostare il tuo sito su un altro hosting, in realtà la migrazione può diventare un problema. Tuttavia, i rischi connessi possono farlo sembrare un compito impossibile. Ad esempio, puoi avere a che fare con la perdita di dati, pagine interrotte, errori di URL e tempi di inattività, tutti fattori che possono influenzare le prestazioni del tuo sito e i tuoi guadagni.

Oggi, con l'aiuto di molti plugin, è possibile scegliere e beneficiare di una grande varietà di opzioni di migrazione WordPress disponibili sul mercato. Tuttavia, devi provarle tutte per poter dire quale funziona meglio per te. Dunque, cosa abbiamo fatto per te? Abbiamo scelto il miglior plugin per la migrazione del tuo sito web!

A seconda del tuo fornitore di hosting, potresti non aver bisogno di un plugin di migrazione dati per spostare il tuo sito web. In questo modo puoi riuscire a ridurre il numero di plugin sul tuo sito e non devi preoccuparti di eseguire la tua migrazione.

Suggerimento: se scegli un fornitore serio, che offre migrazioni di siti web gratuite nel pacchetto di web hosting (hosting condiviso WordPress, hosting VPS o server dedicato), tutto ciò che devi fare è contattare il servizio clienti per trasferire i tuoi file dall'host precedente e chiedere a loro di fare questo lavoro per te. A questo proposito puoi cliccare qui per maggiori dettagli e chiedere più informazioni al provider Hualma.

Il migliore plugin per la migrazione di WordPress per il 2022

Lasciare il lavoro al provider di web hosting è la soluzione migliore da scegliere se sei poco pratico nel settore. Infatti, i tecnici del nuovo hosting sono qualificati per poter svolgere questo tipo di lavoro e non dovrai preoccuparti di nulla. Tuttavia, questa non è sempre un'opzione adatta e talvolta può anche essere piuttosto costosa. Quindi, è proprio qui che entrano in gioco i plug-in di migrazione di WordPress facili da usare!

Ecco, dunque, il plugin da noi selezionato per la migrazione di WordPress per quest'anno!

Duplicator

Questo plugin è uno dei plugin più utilizzati per trasferire i file del sito WordPress in un nuovo spazio web. La copia, il trasferimento e la clonazione, insieme alla migrazione standard di un sito web completo, sono alcune delle funzionalità del plug-in. È un plugin fantastico per eseguire il backup dei file su una workstation locale, soprattutto perché la selezione delle cose che desideri scaricare richiede un solo clic.

Inoltre, utilizzando Duplicator, puoi spostare tutti quei file su un nuovo spazio web in pochi semplici passaggi. Puoi anche trascinare un sito live in un ambiente locale per continuare a svilupparlo. Vengono anche presi in considerazione i backup, con metodi manuali e automatizzati disponibili per garantire che i tuoi dati siano sempre protetti.

Perché devi usare Duplicator per migrare il tuo sito WordPress?

  • Sia la versione gratuita che la a pagamento sono un ottimo compromesso d'insieme ed è uno dei più potenti plugin per spostare rapidamente un sito da un ambiente locale a online.
  • Con Duplicator, puoi fare molto di più che spostare siti web! È anche un potente strumento per migrare, clonare e fare il backup dei siti web.
  • Con pochi clic puoi migrare il tuo sito WordPress da un provider ad un altro. È uno strumento davvero molto intuitivo.
  • È dotato di backup manuali e periodici per proteggere il materiale del tuo sito, a seconda della versione.
  • È possibile duplicare un sito, sia online che in fase di sviluppo.
  • Non devi preoccuparti di nulla sia in fase di importazione, sia di esportazione. Semplicemente puoi riuscire a fare il lavoro sporco in pochi clic.

Conclusione

Sebbene ci siano numerosi strumenti di migrazione di WordPress tra cui scegliere, ti esortiamo ad analizzare attentamente le sue funzionalità e il nostro suggerimento. Alcuni plugin di trasferimento di WordPress non sono efficaci come Duplicator. Infatti, ci sono plugin difficili da usare, mentre alcuni hanno anche il potenziale per fallire.

La migrazione di un sito WordPress non sia facile, è fattibile per utenti di tutti i livelli. Perciò, se non desideri utilizzare il tuo hosting WordPress e non desideri eseguire una migrazione manuale, puoi utilizzare Duplicator come plugin di migrazione di WordPress. Questo plugin automatizza il backup e la migrazione dei siti Web WordPress in pochi clic, risparmiando tempo e fatica per farlo manualmente. Quindi, non preoccuparti, dopo tutto c'è una semplice alternativa al complesso processo di migrazione!