blog

Guarda l’ascesa delle civiltà a Napoli in Italia e mangia pizza allo stesso tempo

Napoli è una metropoli costruita su civiltà storiche nel corso dei millenni. Pensa al periodo neolitico, all'antica Grecia, all'Impero Romano, al Medioevo, ecc. Come terza città più grande d'Italia, ha visto l'ascesa delle civiltà e la nascita della pizza. Quindi, ci sono un sacco di cose da fare a Napoli mentre la visiti.

Le attrazioni turistiche di Napoli consistono in tantissimi edifici monumentali e rovine in mezzo a una metropoli moderna. Dalla pizza, le sfogliatelle e i forni. Puoi visitare il Vesuvio e Pompei, ma anche tanti vicoli che ti riempiranno di meraviglia e stupore ad ogni angolo di strada.

Scopri tutti i siti archeologici e culturali di Napoli

Se sei a Napoli, assicurati di visitare tutti i monumenti storici tra cui rovine, piazze, castelli, musei e strutture religiose. Una volta in città potrai gestire al meglio i tuoi itinerari da seguire per non perderti nulla.

Escursione sul Vesuvio

Probabilmente hai sentito parlare della storia della distruzione di Pompei ed Ercolano nel 79 d.C. a causa di una eruzione del vulcano Vesuvio. Ebbene, oggi, puoi salire sulla cima di questo vulcano e vedere da vicino questa mostruosa bellezza.

Visita Pompei ed Ercolano

Queste due antiche città hanno subito la distruzione del Vesuvio e puoi le loro rovine ancora in piedi oggi, congelate nel tempo. Puoi passeggiare tra le rovine e vedere luoghi interessanti come templi e anfiteatri ben conservati.

Visita le Catacombe di San Gennaro

Con oltre 3.000 camere funerarie, troverai questo sito sotterraneo macabro e spettrale interessante e ultraterreno.

Visita castelli e piazze come un re

Napoli ha molti castelli da visitare. Visitali e ammira le imponenti torrette e cortili che contrastano con qualsiasi luogo sacro della città. La maggior parte di loro sono state costruite durante il 12° secolo.

Palazzi e piazze da visitare:

· Castel dell'Ovo

· Castel Nuovo

· Castel Capuano

· Castel Sant'Elmo

· Castello del Carmine

 

Fai un tour a piedi del museo

Napoli ha una ricchezza di musei con mostre che vanno dai reperti contemporanei a quelli antichi nel vecchio mondo. Ospita molte antichità provenienti da siti sepolti con vasti manufatti durante il periodo neolitico e l'Impero Romano.

Quali musei visitare a Napoli:

· Museo Archeologico Nazionale

· Museo di Capodimonte

· Galleria Umberto I

· Museo d'Arte Contemporanea Donna regina

· Museo Segreto di Napoli

· Certosa di San Martino

· Museo Zoologico di Napoli – Il Museo Zoologico di Napoli, fu fondato da Gioacchino Murat nel 1811. Il primo curatore fu Luigi Petagna. Le collezioni fondatrici furono quelle del Regio Museo Borbonico e la collezione privata di Giuseppe Saverio Poli.

Mangia autentici piatti italiani

Pizza, pizza, pizza! Napoli è il luogo di nascita della pizza, ma ci sono molti piatti italiani autentici che vale la pena provare. Prepara lo stomaco per alcune delizie gastronomiche in questa città d'oro.

Cosa mangiare a Napoli:

· Sfogliatella Riccia o Frolla

· Frittata

· Babà

· Caffé sospeso

· Gelato

· Limoncello

· Ovviamente pizza (fritta, classica o come la vuoi tu!)

Vuoi fare un tour storico?

Ci sono così tante cose da poter vedere a Napoli e il modo migliore per farlo è spostarsi velocemente in città noleggiando un'auto. Gli autonoleggi a Napoli partono con tariffe da circa 25 € e possono arrivare fino a circa 150 € al giorno, a seconda del tipo di auto o modello che desideri avere. Se vuoi saperne di più vai su questo sito web e avrai informazioni sul noleggio auto a buon mercato a Napoli: https://www.autoprio.it/it-italia-citta-napoli-campania/. AutoPrio può dare suggerimenti e consigli per noleggiare un'auto a Napoli.

È importante ottenere un permesso di guida internazionale prima di richiedere un noleggio. A Napoli, le coperture assicurative di base come collisione, furto e altre responsabilità verso terzi sono incluse in tutti i noleggi.

Assicurati di guidare in sicurezza intorno a Napoli poiché la regione ha aree più protette intorno alla metropoli. Stai molto attento alle telecamere del traffico perché sono ovunque.