Giocare con i giocattoli magnetici: come inventare nuovi giochi per il tuo bambino

I magneti sono un giocattolo educativo STEM che piacerà sicuramento al tuo bambino. Oltre a giocare con i giocattoli così come sono, ci sono cose incredibili che puoi fare con i giocattoli magnetici per divertirti in famiglia.

Puoi anche diventare creativo e creare giocattoli magnetici e stupire il tuo bambino che la “magia” del magnetismo. Oppure puoi affidarti ai set GEOMAG; strutture come quella nell’immagine di copertina di questo articolo. Per maggiori informazioni visita il sito Geomagworld.com.

Crea bastoncini di legno dipinti

I bastoncini di legno dipinto o i bastoncini per ghiaccioli sono un ottimo modo per sfruttare al meglio i giocattoli magnetici di tuo figlio e incoraggiare il gioco fantasioso. Puoi far dipingere il tuo bambino sui bastoncini di legno in design divertenti e creativi. Dopo che ha finito di dipingere e si sono asciugati, prendi i tuoi dischi magnetici e mettine uno su ciascuna estremità del bastoncino usando una pistola per colla a caldo. I tuoi bambini possono divertirsi giocando con i bastoncini su qualsiasi superficie magnetica. Il frigorifero è la scelta più ovvia, ma potrebbe portare a piccoli disegni divertenti in giro per casa.

Pesca magnetica

Questo è un semplice giocattolo magnetico che puoi realizzare a casa. Avrai bisogno di magneti, graffette, colla a caldo, spago, bastoncini e qualsiasi altro materiale artigianale per realizzare il pesce. Crea una canna da pesca legando l'estremità del filo a un bastoncino e usando una pistola per colla a caldo per fissare il magnete sull'altra estremità del filo attaccato a un piccolo pezzo del bastoncino. I bambini possono essere creativi facendo il pesce. Usa una pistola per colla a caldo su una graffetta su ogni pesce. Una volta che il magnete è attaccato, puoi mettere il pesce di carta in una ciotola o dietro un lenzuolo che appendi e far iniziare a pescare i tuoi bambini.

Crea un puzzle frigorifero magnetico

Se a tuo figlio piace fare i puzzle, il prossimo consiglio sarà un vero spasso. Scegli uno dei puzzle di tuo figlio e attacca i magneti sul retro di ogni pezzo con la super colla. I tuoi bambini potranno fare puzzle sul frigorifero senza che tu ti preoccupi dei pezzi persi. Sarà un ottimo modo per loro di stare in piedi invece di sedersi e di vedere il puzzle in modo diverso.

Sculture magnetiche

Man mano che tuo figlio diventa più coinvolto nella scienza, costruire cose potrebbe suscitare il suo interesse. Un altro ottimo modo per ottenere il massimo dai tuoi giocattoli magnetici è utilizzare i magneti per costruire sculture.Incorpora dadi e bulloni, coperchi di metallo e la collezione di magneti di tuo figlio. Se i magneti del tuo giocattolo non sono abbastanza grandi da stare nel coperchio di metallo, l'aggiunta di magneti piatti in ceramica dovrebbe risolvere il problema. Una volta posizionati i magneti, puoi iniziare ad aggiungere i dadi e i bulloni sull'altro lato del coperchio.

Se senti che la struttura magnetica sta perdendo forza, metti un altro magnete in ceramica nella struttura e non dovresti avere problemi ad espandere qualunque cosa costruisca tuo figlio

Crea un mini campo magnetico

Questo è un trucco semplice e non dovrebbe richiedere molto tempo per essere realizzato. Avrai bisogno di un magnete rotondo al neodimio e tubazioni di rame leggermente più grandi del magnete. Alza il tubo e abbassa il magnete. Invece di scendere rapidamente, scenderà lentamente verso il basso. Sarà divertente, eccitante e divertirà i tuoi bambini.

Crea bacchette da jingle bell

Questo giocattolo magnetico è pensato per i bambini più piccoli, ma può essere divertente anche per i preadolescenti. Per realizzare le bacchette magnetiche jingle bell, avrai bisogno di bastoncini artigianali, campane, dischi magnetici e una pistola per colla a caldo. Per prima cosa, aiuta i bambini a incollare due dischi magnetici su ciascun lato del bastoncino del ghiacciolo. Una volta che i magneti sono a posto, incolla le campane sui magneti. Dopo che le campane sono state fissate saldamente ai magneti, i bambini avranno una bacchetta di jingle bell con cui divertirsi a giocare per le loro sfilate, spettacoli teatrali, balli e altri giochi creativi.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top