Con Copianova la stampante perfetta per ogni realtà aziendale

Non importa di che cosa si occupi un'azienda perché ormai tutte hanno la necessità di avere a disposizione uno o più dispositivi di stampa. Certo, ogni realtà aziendale avrà delle esigenze differenti ed è proprio per questo motivo che diventa fondamentale rivolgersi a un fornitore competente, preparato e in grado di fornire la stampante che più si adatta alle esigenze di ogni singolo cliente.

 

Il mondo dei dispositivi per la stampa

Il mondo dei dispositivi per la stampa è sempre più ampio e in continuo aggiornamento e proprio per questo motivo può essere davvero difficile per un'azienda scegliere in piena autonomia quale dispositivo acquistare. Ecco perché è più saggio rivolgersi a professionisti specializzati nella distribuzione e nell'assistenza dei vari tipi di stampanti.
Copianova è una realtà che opera ormai da più di trent'anni proprio nel settore della stampa, sia per le comuni aziende e gli uffici, sia per chi della stampa ne ha fatto una vera e propria professione. L'azienda, infatti, commercializza anche dispositivi per copisterie e tipografie.

 

Le stampanti da ufficio

In base alla quantità di stampe che verranno effettuate e alle precise esigenze di ogni cliente, si potrà scegliere tra delle semplici stampanti a funzione singola e dei modelli multifunzione.
Le prime sono le più semplici e compatte e consentono di stampare con estrema rapidità e qualità a colori e in bianco e nero. Le seconde, invece, sono dei dispositivi più completi e complessi perché, oltre alla classica stampa, consentono di effettuare delle fotocopie, di scansionare e di inviare, eventualmente, via mail il documento, e di operare come un fax a tutti gli effetti. Sono proprio queste macchine che semplificano la vita di molti impiegati d'ufficio e che rendono il lavoro molto più semplice, veloce e smart.
In entrambi i casi, comunque, le moderne tecnologie consentono di operare con un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente perché anche le attività di stampa devono avere il minimo impatto ambientale.

 

Acquistare o noleggiare?

Questa è una classica domanda a cui qualsiasi imprenditore deve ormai rispondere. Sì, perché ci sono due alternative a disposizione di qualsiasi azienda che necessità di una macchina per la stampa. Nel caso in cui, infatti, si decida di acquistare una stampante, questa diventa a tutti gli effetti di proprietà dell'azienda per cui si è responsabili della sua manutenzione e dell'acquisto del toner.
Se, invece, si preferisce stipulare un contratto di comodato d'uso, non si diventerà mai proprietari della macchina, ma si sottoscriverà un accordo che prevede un determinato numero di copie mensili. Si riceveranno i toner necessari e la manutenzione periodica, mentre quella straordinaria resterà a carico del cliente.
Insomma, si tratta di due formule molto diverse, ognuna con dei vantaggi e delle comodità. Affidandosi a Copianova si potrà valutare quale delle due alternative sia la migliore per soddisfare le proprie necessità.

 

Le soluzioni professionali

Chi, per mestiere, si occupa della stampa e delle attività a esse connesse, sa quanto importante sia avere a disposizione delle apparecchiature precise, affidabili, sicure e funzionali.
Molti sono, infatti, i settori e i campi in cui una copisteria può operare. Un classico esempio è quello della profilazione del colore che richiede certamente un'attenta analisi e consulenza per arrivare alla normalizzazione del colore su più dispositivi.
In alcuni casi specifici, poi, può essere necessaria la generazione e la stampa di codici a barre, barecode e liste di distribuzione. Tutto ciò richiede l'impiego di precisi software a volte anche complessi. Copianova è in grado di creare anche questi programmi su misura per ogni suo cliente e di fornire un costante servizio di assistenza e consulenza nella pratica lavorativa quotidiana.

 

Le App

Ormai tutto può essere gestito con delle semplici App e anche la stampa non si poteva sottrarre a questa possibilità, da quelle che consentono la stampa da diversi cloud a quelle che permettono di tracciare e firmare i diversi documenti per raggiungere i massimi gradi di sicurezza nella condivisione delle informazioni.

Non importa, quindi, se si debbano eseguire tante o poche stampe e se siano richieste delle particolari funzioni, l'importante è rivolgersi a un'azienda seria, preparata e aggiornata che suggerisca la macchina che più si adatta alle proprie necessità.

 

 

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top