blog

Come acquistare abbigliamento in taglie forti

Negli ultimi anni, la sezione di abbigliamento plus-size ha finalmente conquistato i maggiori marketplace online del settore e ha trovato maggiore spazio anche all’interno dei negozi fisici: siamo pronti per dire addio alla lunga ricerca di negozi adatti alle taglie forti e all’esperienza frustante dello shopping senza trovare la taglia giusta.

Anche le donne curvy possono oggi più facilmente trovare un abbigliamento adatto al proprio corpo e le proposte moda giuste per valorizzare le proprie forme. I brand iniziano a esaltare le forme curvy e sono sempre di più i grandi marchi che realizzano collezioni via via più inclusive.

Le taglie forti sono considerate tutte quelle dalla 48 in su, ma conoscere la propria spesso non è sufficiente per acquistare la taglia giusta e valorizzare le forme del proprio fisico. Ecco perché abbiamo realizzato una piccola guida su come acquistare abbigliamento plus size sia online che nei negozi fisici.

taglieforti-donne

Guida: come acquistare abbigliamento per taglie forti

All’interno dei negozi fisici possiamo trovare una grande varietà di capi di abbigliamento in numerose taglie, ma spesso è facile perdersi tra le taglie per scoprire quale è meglio scegliere per valorizzare il proprio fisico. Allo stesso tempo, poter toccare con mano un capo, valutarne la qualità e vedere come cade sul proprio fisico è un aspetto fondamentale dell’acquisto.

L’eCommerce rappresenta il secondo principale strumento attraverso cui è possibile fare shopping per l’acquisto di abbigliamento plus size. Tuttavia, è fondamentale prestare attenzione alle recensioni degli altri consumatori per scoprire la reale vestibilità di un capo. Una volta confrontato i feedback dei clienti e controllato le informazioni delle misure e della vestibilità, acquistare online può essere una grande risorsa per chi cerca abbigliamento in taglie forti.

Un altro metodo per trovare nuovi brand e capi di abbigliamento realmente adatti alle taglie forti è seguire su social e blog fashion influencer con fisicità curvy, in grado di condividere consigli, brand e informazioni utili per trovare abbigliamento in taglie forti adatto al proprio corpo.

taglieforti

Consigli utili per l’acquisto di abbigliamento plus size

Ci sono altri piccoli trucchi per acquistare nel modo corretto abbigliamento per taglie forti, tenendo conto non solo delle taglie ma anche dei seguenti elementi:

  • Colori, nella moda sono fondamentali e permettono di snellire o esaltare le forme di un corpo. Sì al monocolore ma anche allo spezzato, se si utilizzano blazer, cappotti o giacche colorate, per realizzare il giusto contrasto.
  • Intimo shaping, perfetto per modellare e contenere in comodità le parti del corpo più rotonde. Oggi è semplice trovare proposte di abbigliamento intimo in taglie forti acquistabile anche online.
  • Linee semplici, come le linee a trapezio, che permettono di creare un effetto visivo più equilibrato e snellisce fianchi o zone del corpo troppo più pronunciate. Sì ai volant ma senza esagerare.
  • Vita alta, un ottimo modo per slanciare e proporzionare la figura del corpo. Sì ai pantaloni e alle gonne a vita alta, che siano a palazzo o a sigaretta, a zampa oppure wide leg.

Sul mercato esistono davvero tanti brand e negozi dedicati ad abbigliamento e scarpe per taglie forti, ormai sempre più spesso disponibili anche online oltre che come negozi fisici. Prima dello shopping, inoltre, è sempre consigliato dare un’occhiata alle nuove tendenze moda per l’abbigliamento curvy e scoprire quali sono i capi da preferire all’interno del proprio armadio. Alcune modelle curvy da seguire sui social per prendere spunti a tal proposito sono Elisa D’Ospina, Ashley Graham e Candice Huffine. In questo modo potrete restare sempre aggiornati su tendenze e brand perfetti per valorizzare i fisici plus size.