blog

Caratteristiche del Brand Fjallraven Kanken

Fjallaraven la volpe artica svedese che produce materiali per l'esterno e in particolar modo per l'escursionismo all'aria aperta, che si tratti mare o di montagna. Fondata nel 1960, nel 1983 diventa una società quotata in borsa, indice del grande lavoro svolto dall'azienda stessa nella sua fetta di mercato.

Diversi i marchi che sono sotto la sua produzione, tutti sinonimo di massima qualità e resistenza dei materiali anche alle condizioni più estreme.

Molti i prodotti che sono sinonimo dell'alta qualità garantita da questa marchio, ma tra la produzione, nell'ulitmo periodo è diventato diamante di punta Fjallaraven Kanken, lo zaino che l'azienda ha lanciato sul mercato.

Vediamone le caratteristiche che ne hanno reso oggetto del desiderio di molti escursionisti per professione e amatoriali.

Kanken: viaggiare comodi

Quando si intraprende un viaggio, breve o lungo che sia, si vuole la sicurezza di avere tutto ciò di cui si ha bisogno a portata di mano. Si vuole inoltre la certezza che i propri oggetti siano al sicuro da qualunque agente atmosferico, che lo zaino sia impermeabile, per non lasciarsi cogliere impreparati da improvvisi acquazzoni.

Inoltre ciò che si cerca da uno zaino è che le cuciture e i tessuti siano resistenti e garantiscano una tenuta che permetta di portare con se qualunque oggetto.

Infine che sia comodo per il trasporto, che le bretelle e lo schienale risultino imbottiti per un maggiore comfort inoltre uno stile che differenzi dalla massa, aspetto da non sottovalutare in una società sempre più social.

Il modello Kanken 1978 è stato creato in risposta ai problemi alla schiena di numerosi studenti svedesi, un perfetto zaino da viaggio che riesce a sorreggere il peso e non pesare sulla colonna vertebrale.

Kanken risponde a tutte queste esigenze, riuscendo a rendere ogni viaggio un'esperienza più che un'avventura.

Fjallraven Kanken: lo zaino social

Come accennato in precedenza, i giovani sono sempre più alla ricerca di un prodotto che unisca alla comodità e alla praticità di utilizzo anche uno stile che faccia colpo.

Non esiste viaggio che non venga immortalato e condiviso sui social, su profili Facebook e soprattutto Instagram.

Si tratta di un prodotto che non passa mai di moda e che si è conquistato un gran numero di followers sui social. Una linea minimal caratterizzata dall'aspetto leggermente retrò e dai colori accattivanti e mai eccessivi.

Un modello per ogni occasione

La collezione completa degli zaini Kanken è consultabile accedendo al link https://www.thelittlegreenbag.it/, molti i modelli e le colorazioni che possono soddisfare qualsiasi soggetto che ami fare i suoi viaggi in compagnia dello zaino.

Sia che si cerchi uno zaino per portare il necessario con se in città, sia che invece si voglia utilizzare per viaggi al mare o in città Kanken offre il prodotto giusto che non deluderà le aspettative.

Come già detto in precedenza ci sono alcune caratteristiche comuni a tutti gli zaini della collezione come ad esempio l'impermeabilità dei tessuti, la capienza dello zaino, la sua ergonomicità che ne permette il trasporto in maniera molto confortevole e infine per alcuni modelli una quantità di tasche che permette di tenere tutto in ordine e a portata di mano in qualunque momento.