blog

Bagni per eventi: come scegliere quello giusto?

In questi ultimi anni si sente spesso parlare di bagni chimici, infatti si stanno espandendo sempre di più come soluzione ideale per eventi, concerti e quant’altro.

L’uso dei bagni chimici si è diffuso molto tempo fa, dapprima nei cantieri, poi mano a mano anche in altri ambiti grazie alla comodità che ne scaturisce. Infatti non sono poche le aziende specializzate nel noleggio di bagni per eventi dove aspetto estetico e funzionalità si intrecciano creando un binomio perfetto per occasioni di una certa entità.

Bagni per eventi: ecco alcuni fattori per scegliere quello che meglio soddisfa le esigenze dei clienti

 

1. Praticità

Diciamoci la verità, si sa, i bagni chimici non sono il massimo della vita soprattutto se sono presenti durante gli eventi anche le persone anziane le quali hanno bisogno di privacy. Pertanto, il WC chimico deve essere comodo, pratico e dalle dimensioni compatte.

 

2. Materiali

Se si opta per un materiale piuttosto economico ecco che i vari componenti non si riveleranno di certo performanti, anche perché un materiale buono è sinonimo di qualità e comodità. Ci riferiamo al WC in particolar modo, ma anche ai lavabi. Quindi tale fattore non bisogna assolutamente sottovalutarlo.

 

3. Pulizia

Da premettere che è l’addetto ai lavori che esegue la pulizia dei bagni chimici con appositi prodotti, per cui il costo del noleggio potrebbe variare in base alla quantità di volte che l’utente si adopera a effettuare la manutenzione. Se poi lo scopo è quello di acquistare bagni per eventi allora in tal caso il discorso cambia.

 

Insomma da come si può intravedere per poter installare un bagno chimico non ci vogliono tanti accorgimenti, tuttavia per poter avere in mano un prodotto soddisfacente è sempre bene rivolgersi a delle società che siano specializzate in questo ambito. Non solo un consulente sarà a propria disposizione per fornire ogni sorta di delucidazione in merito, ma in base al numero degli utenti che parteciperanno all’evento consiglierà il numero di servizi igienici da posizionare e ovviamente per far si che risulti ospitale ed accogliente sarà  possibile scegliere tra i tanti rivestimenti presenti nel catalogo.

I benefici che si possono trarre optando per il noleggio di bagni per eventi sono veramente tanti:

  • I bagni chimici vengono istallati dagli addetti ai lavori in maniera piuttosto veloce;
  • Non occorre introdurre alcuna tubatura per lo scarico;
  • Se il noleggio è a lungo periodo, l’addetto ai lavori ingaggiato dall’azienda si occuperà della periodica pulizia del bagno;
  • Costi piuttosto contenuti.